Grazie alla sua estrema flessibilita questo sistema viene utilizzato per realizzare pareti in cemento armato strutturale in qualunque tipo di contesto. Infatti gli elementi da noi realizzati possono essere prodotti con geometrie articolate grazie ad impianti che ne consentono la gestione geometrica millimetrica.
Le possibilità realizzative in fase di produzione sono molteplici e permettono di operare con il massimo della libertà. Pertanto è opportuno che il progettista sottoponga il progetto al produttore al fine di permettere a quest'ultimo l'effettuazione di un esame preventivo delle possibili soluzioni.
La doppia lastra ben si adatta a qualunque tipo di struttura poichè l'elevata flessibilità produttiva fa si che vengano realizzate doppie lastre di qualunque forma e dimensione. (doppie pendenze, fori per drenaggi ed impianti, fonometrie ecc. ecc.)
La versatilità del sistema consente di realizzare strutture con pereti portanti multipliano in modo monolitico alle strurtture ed ai solai adiacienti. Si possono adottare tre distinte modalità realizzative.
Le doppie lastre possono essere realizzate con aperture atte all'inserimento di porte e finestre aventi le dimensioni previste dal progetto.
Le doppie lastre grazie alla flessibilità produttiva si adattano bene a qualunque tipo di struttura. Infatti qualora oltre al setto la struttura dovesse prevedere pilastri interni posti o totalmente interni (al setto) o in parte le soluzioni d adottare sarebbero molteplici.