Le lastre da ponte sono una variante delle lastre predalles. Sono impiegate per impalcati da ponte, ed ogni qual volta si ha la necessità di realizzare elementi utoportanti . Sono costituite da lastre di spessore compreso da 5 a 8 cm irrigidite da tralicci tipo BAUSTRADA al fine di garantire l'autoportanza nelle fasi transitorie e getto integrativo
Solaio a travetti precompressi in calcestruzzo armato precompresso vibrofinito, con trefoli aderenti pre-tesi, tiprovvisti di Attestato di Qualificazione del Produttore rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ed il cui processo di fabbricazione è inserito in un Sistema di Gestione della Qualità predisposto in coerenza con la norma UNI EN ISO 9001:2001 e certificato da un ente terzo notificato.
Solaio a travetti tralicciati sono provvisti di Attestato di Qualificazione del Produttore rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ed il cui processo di fabbricazione è inserito in un Sistema di Gestione della Qualità predisposto in coerenza con la norma UNI EN ISO 9001:2001 e certificato da un ente terzo notificato.(Abicert)
La lastra tralicciata è costituita da una lastra in calcestruzzo, di spessore da 4 a 8 cm, avente una resistenza caratteristica R’ck superiore a 30N/mm2; . La lastra è irrigidita da tralicci elettrosaldati generalmente di altezza pari a 12.5cm, costituiti da 2φ5.25 inferiori, da 1φ7 superiore e da staffe φ5 poste lateralmente; essi inoltre garantiscono una perfetta continuità tra getto prefabbricato e getto integrativo. Il manufatto è completato da elementi di alleggerimento costituiti da blocchi in polistirolo (molto leggero e facilmente adattabile a richieste di geometrie particolari), disposti parallelamente alle nervature; in alternativa, possono essere utilizzate interposte in laterizio.