L'utilizzo del sistema a DOPPIA LASTRA è particolarmente indicato nella realizzazioni di complessi cimiteriali poichè consente di abbattere i tempi di realizzazione dell'opere del 50 %. Nel caso delle costruzioni cimiteriali esso consente una gestione delle fasi lavorative migliore poichè elimina molte lavorazioni che solitamente evvenivano con il sistema tradizionle. Infatti i setti, utilizzando questoo sistema possono essere realizzati anche dopo aver posizionato i loculi consentendo una gestione delle tolleranze impossibili da ottenere con il sistema tradizionale.
Questi elementi si contraddistinguono per essere elementi costruttvi che raccolgono in se i vantaggi degli elementi prefabbricati quali velocità di montaggio, praticità , semplicità, economia, qualità e durabilità mantenendo tutte le peculiarità e versatilità di un muro in calcestruzzo armato gettato in opera. Tale sistema oltre a garantire una elevata rifinitura estetica permette di velocizzare notevolmente i tempi e le fasi realizzative della struttura portante . Particolarmente adatta a strutture complesse (non lineari) comporta una diminuzione dei tempi di realizzazione del 50 % .
FASI REALIZZATIVE RIDOTTE
FACILITA' DI POSA
SICUREZZA IN CANTIERE
GESTIONE TOLLERANTE
RIFINITURA
Il sistema a doppia lastra ben si adatta a strutture multipiano. Le soluzioni costruttive sono diverse ed ofgnuna di esse viene utilizzata in base alle caratteristiche del cntiere ed alle attrezzatura a disposizione dell'impresa.
La versatilità del sistema consente di realizzare strutture con pereti portanti multipliano in modo monolitico alle strurtture ed ai solai adiacienti. Si possono adottare tre distinte modalità realizzative:
La versatilità del sistema consente di realizzare strutture con pereti portanti multipliano in modo monolitico alle strurtture ed ai solai adiacienti. Si possono adottare tre distinte modalità realizzative