La progettazione e la realizzazione di cappelle gentilizie se affidata direttamente o in collaborazione con la nostra azienda consente di trovare soluzioni INNOVATIVE in grado di velocizzare ed abbattere novevolmente i costi di realizzazone. Infatti la nostra azienda dispone di personale altamente qualificato in grado di trovare soluzioni vantaggiose per i nostri clienti garantendo massima qualità e professionalità.
Il sistema maggiormente utilizzato dalla nostra azienda per la realizzazione dell'involucro della cappella gentilizia ( per involucro si intende la struttura formata da setti e solaio) è un sistema semiprefabbricato.
REALIZZAZIONE SETTI= SISTEMA A DOPPIA LASTRA
REALIZZAZIONE SOLAIO= LASTRA PREDALLE
Questo sistema consente di lasciare invariato il modello di calcolo (struttura in c.a gettato in opera) e migliorare notevolmente gli spetti qualitativi e di gestione del cantiere. Infatti utilizzando questo metodo i materiali utilizzati sono certificati all'origine,il cantiere risulta più sicuro e le fasi di realizzazione rispetto al metodo tradizionale sono ridotte drasticamente .
La fasi realizzative della cappella gentilizia possono essere riassunte in questo modo:
1) REALIZZAZIONE PLATEA DI FONDAZIONE
2) POSA DOPPIE LASTRE
3) POSA LOCULI
4) GETTO DOPPIE LASTRE
5) POSA SOLAIO
6) GETTO SOLAIO
NB: IL PUNTO 2 E IL 3 POSSONO ESSERE INVERTITI IN BASE ALLE CARATTERISTICHE DEL CANTIRE
NB: GLI ELEMTI DA NOI PRODOTTI SONO PREFINITI , QUINDI POSSONO ESSERE LASCIATI A VISTA O TINTEGGIATI SENZA DOVER RICORRERE ALLA RASATURA. COMUNQUE SI CONSIGLIA DI PREVEDERE LA TINTEGGIATURA.
Realizzazione di n 6 cappelle gentilizie mediante sistema PRIMAVERA realizzate con i seguenti prodotti
Doppia Lastra= realizzazione setti portanti
Loculi Prefabbricati in c.a
Lastra Predalle = solaio di copertura
Caratteristiche
Superficie setti: Mq 180 Posa setti= Max 11 ore Tempo Risparmiato rispetto
N. Loculi: 60 Posa Loculi= Max 9 ore al sistema tradizionale= 50 %
Solaio Predalle:Mq 48 Posa solaio= Max 1.5 ore
Personale Impiegato
n 2 manovali
n 1 addetto alla movimentazione
Realizzazione edicola funeraria da 4 posti, realizzata mediante sistema semiprefabbricato per quanto concerne la struttura portante e da elementi prefabbricati autoportanti per la tumulazione. La struttura portante è realizzata in conformità con quanto previsto dal D.M. 14/01/2008 e realizzati mediante sistema semiprefabbricato realizzato in stabilimento in possesso dei requisiti di cui alla norma UNI EN ISO 9001 (regime di qualità e accompagnato da Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v.
Realizzazione edicola funeraria da 10 posti, realizzata mediante sistema semiprefabbricato per quanto concerne la struttura portante e da elementi prefabbricati autoportanti per la tumulazione. La struttura portante è realizzata in conformità con quanto previsto dal D.M. 14/01/2008 e realizzati mediante sistema semiprefabbricato realizzato in stabilimento in possesso dei requisiti di cui alla norma UNI EN ISO 9001 (regime di qualità e accompagnato da Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v..
Dimendione esterna
Ogni fornitura sarà accompagnata dalla seguente documentazione
Relazione di calcolo paramento
Relazione di calcolo Loculi Prefabbricati
Tavole esecutive e prescrizioni per il montaggio
Certificato di origine Loculi
Certificato Qualità aziendale